Eni revoca Forza Maggiore in Libia e riprende esplorazioni

03/08/2023 13:20

Eni revoca Forza Maggiore in Libia e riprende esplorazioni
Eni ha recentemente comunicato alla National Oil Corporation (NOC) libica la cancellazione dello stato di Forza Maggiore nelle aree di esplorazione A e B (onshore) e C (offshore) in Libia. Eni gestisce questi tre asset in associazione con BP, entrambi con una quota del 42,5%, e la Libyan Investment Authority, che detiene il 15% delle quote.
L'annullamento della Forza Maggiore, istituita nel 2014, è stata decisa in seguito a una valutazione del rischio di sicurezza effettuata da Eni. L'analisi ha prodotto risultati positivi, dimostrando che le condizioni di sicurezza nelle aree designate per il ripristino del programma di esplorazione sono adeguate.

Grazie a questa decisione presa dalla joint venture, Eni può ora riprendere le attività previste contrattualmente nelle aree di esplorazione. Alcune di queste aree sono localizzate nelle vicinanze degli impianti di gas di Wafa, fattore che accresce l'importanza strategica di questa operazione per l'azienda.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Gas

Strumenti

Bp p.l.c. Eni

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »