Eni: partnership Crocco e Versalis per imballaggi alimentari riciclabili
05/06/2024 14:45

Il riciclo chimico consente di rigenerare la plastica fino a riportarla a uno stato vergine, garantendo la conformità agli standard di purezza e sicurezza richiesti per i materiali a contatto con gli alimenti. Questa pratica si inserisce nella strategia di circolarità di Versalis, impegnata nello sviluppo di tecnologie di riciclo meccanico e chimico dei polimeri per offrire soluzioni a basse emissioni di carbonio e favorire un utilizzo sostenibile delle risorse. La collaborazione con Crocco permette di realizzare imballaggi riciclati sicuri ed efficienti, aprendo nuove prospettive per l'economia circolare nel settore alimentare.
Adriano Alfani, Amministratore delegato di Versalis, sottolinea l'importanza della circolarità come pilastro della strategia aziendale e l'impegno nello sviluppo di tecnologie di riciclo per offrire soluzioni sostenibili. Renato Zelcher, CEO di Crocco, si dichiara orgoglioso di avviare questa filiera Made in Italy con Versalis, sottolineando l'importanza di questa nuova tecnologia per l'imballaggio alimentare riciclato.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Strumenti
EniDello stesso argomento: