"Eni e SLB uniscono forze per monitorare pipeline con e-vpms"

26/07/2023 16:12

Eni e SLB uniscono forze per monitorare pipeline con e-vpms
Eni, per mezzo della sua filiale Enivibes, ha raggiunto un accordo con SLB per eseguire l'implementazione globale della tecnologia e-vpms (Eni Vibroacoustic Pipeline Monitoring System). Questo sistema di monitoraggio vibroacustico sofisticato è progettato per eseguire analisi in tempo reale, localizzare le perdite e sorvegliare le operazioni delle condotte.
Grazie all'aiuto di SLB e le sue competenze digitali, Enivibes aspira ad estendere la presenza della sua tecnologia proprietaria in più di 100 paesi, come comunicato in una nota stampa.

L'accordo prevede l'applicazione di e-vpms su condotte utilizzate per il trasporto di idrocarburi liquidi e acque di produzione. Questo sistema permette di rilevare perdite provocate da eventi esterni, come incursioni o collisioni accidentali, corrosione o movimenti del terreno dovuti a terremoti o frane.
L'introduzione di e-vpms nel portfolio Midstream Production Systems di SLB migliora l'offerta per il monitoraggio di condotte onshore e offshore, sia nuove che già esistenti.
L'uso di questa tecnologia fornirà agli operatori dati precisi e sicuri, permettendo interventi veloci e mirati. In questo modo, si potrà dare la priorità alla risoluzione di problemi ambientali, migliorando al contempo la sicurezza e l'efficienza delle operazioni.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Analisi

Strumenti

Eni

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »