Eni completa la vendita di NAOC a Oando

22/08/2024 16:05

Eni completa la vendita di NAOC a Oando
Eni ha concluso la vendita della Nigerian Agip Oil Company Ltd ("NAOC") a Oando PLC, una delle principali società energetiche nigeriane. NAOC è attiva nell'esplorazione e produzione di idrocarburi onshore e nella generazione di energia elettrica. La transazione, approvata dalle autorità competenti, è parte della strategia di Eni di ottimizzare le sue attività upstream, ribilanciando il portafoglio e dismettendo asset non strategici.
La quota del 5% in SPDC (Shell Production Development Company Joint Venture) non è inclusa nella vendita e rimarrà nel portafoglio di Eni. Nonostante la cessione, Eni continuerà a operare in Nigeria, investendo in progetti deepwater e nella Nigeria LNG, e cercando nuove opportunità nel settore degli agri-feedstock.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio Energia

Strumenti

Eni

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »