Enel dona 1mln alla Protezione Civile Emilia-Romagna per alluvione

21/07/2023 15:48

Enel dona 1mln alla Protezione Civile Emilia-Romagna per alluvione
La raccolta fondi promossa da Enel, rivolta ai membri del Gruppo in Italia, a sostegno della Protezione Civile dell'Emilia-Romagna, si è conclusa con successo. Questa iniziativa, affiancata dal contributo di Enel Cuore, la Onlus del Gruppo, ha permesso la raccolta di un milione di euro. Questi fondi saranno utilizzati per specifici interventi di ricostruzione nelle aree più danneggiate dall'alluvione di maggio, come identificato dalla Protezione Civile Regionale.
Leonardo Bellodi, Presidente di Enel Cuore, ha espresso il desiderio di offrire un aiuto tangibile alla popolazione dell'Emilia-Romagna, attualmente impegnata nella difficile ricostruzione post-alluvione. Bellodi ha ringraziato i colleghi di Enel per il loro lavoro e generosità, sottolineando l'importante contributo di Enel Cuore. Questo sostegno è diretto alla Protezione Civile, che lavora incessantemente per riportare alla normalità le persone, le comunità e i territori più colpiti dall'emergenza.

Non solo Enel e Enel Cuore, ma anche E-Distribuzione ha partecipato attivamente per fronteggiare l'emergenza. In pochi giorni, l'azienda è riuscita a rialimentare circa 55mila utenze, mettendo a disposizione oltre 170 gruppi elettrogeni. Inoltre, ha ricostruito 4 cabine primarie e 300 secondarie, e ripristinato 100 Km di linee di Media Tensione e 10mila contatori. Questo impegno dimostra ancora una volta la capacità e la volontà del Gruppo Enel di intervenire concretamente a favore delle comunità nelle quali opera.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »