Enav riceve 160 mln di euro dalla BEI per ammodernare le infrastrutture.

10/10/2023 12:31

Enav riceve 160 mln di euro dalla BEI per ammodernare le infrastrutture.
ENAV, la Società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, ha ottenuto un finanziamento di 160 milioni di euro dalla Banca europea per gli investimenti (BEI) per rinnovare e digitalizzare le infrastrutture e i sistemi di gestione del traffico aereo nel Paese. Questo prestito consentirà a ENAV di implementare il proprio piano di investimenti per il periodo 2023-2028, che prevede l'ammodernamento e la digitalizzazione di radar, sistemi di comunicazione, navigazione e sorveglianza.
Inoltre, verranno introdotte torri di controllo digitali gestite da remoto in alcuni aeroporti nazionali. Questi interventi sono in linea con il Master Plan europeo per la gestione del traffico aereo e con la strategia della Commissione Europea per una mobilità sostenibile e intelligente. Gelsomina Vigliotti, Vicepresidente BEI, ha sottolineato l'importanza di garantire servizi di navigazione aerea all'avanguardia per la sicurezza e l'efficienza del traffico aereo.

Pasqualino Monti, Amministratore Delegato di ENAV, ha commentato che questo finanziamento permetterà al Gruppo di migliorare i servizi offerti alle compagnie aeree, ai passeggeri e ai territori. Il finanziamento avrà una durata fino a sedici anni e potrà essere utilizzato in più tranche, a seconda delle necessità di ENAV.
Inoltre, ENAV potrà scegliere il tipo di tasso di interesse, fisso o variabile, per ciascuna tranche.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Europe Investment

Strumenti

Enav

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »