ENAV leader nel settore Servizi Pubblici e Infrastrutture nella classifica ESG Identity Corporate Index 2024

02/07/2024 14:30

ENAV leader nel settore Servizi Pubblici e Infrastrutture nella classifica ESG Identity Corporate Index 2024
ENAV SpA, la società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, ha ottenuto il primo posto tra le aziende del settore "Servizi Pubblici e Infrastrutture" nell'ESG Identity Corporate Index 2024. Questo la colloca tra le Top Performer in termini di sostenibilità, con una crescita di 7 posizioni rispetto al 2023. Grazie alla sua solida governance e ai risultati in ambito Environment e Social, ENAV ha raggiunto il miglior piazzamento della sua storia. Il CEO Pasqualino Monti ha dichiarato che questo risultato ripaga il lavoro svolto e conferma che il percorso verso la sostenibilità intrapreso è quello giusto, con l'integrazione completa dei principi ESG nelle strategie aziendali.

L'ESG Identity Corporate Index, noto anche come Integrated Governance Index, è uno strumento analitico che valuta l'integrazione dei principi ESG nelle strategie aziendali. Questo indice, giunto alla nona edizione, è diventato un indicatore distintivo per valutare l'impegno delle aziende italiane verso la sostenibilità. Il questionario ha coinvolto le principali società italiane quotate sull'indice Ftse Mib, le società del paniere Consob e le prime 50 non quotate italiane, con la partecipazione di oltre 420 manager.

In conclusione, ENAV ha dimostrato un impegno concreto verso la sostenibilità, diventando un Gruppo Carbon Neutral e integrando completamente la sostenibilità nelle sue strategie industriali. Questo riconoscimento conferma il valore del lavoro svolto e l'importanza di un approccio ESG per creare valore per l'azienda, le persone, gli azionisti e tutti gli stakeholder coinvolti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Forex Indici

Strumenti

Enav Ftse mib