Emissione BTP Valore: ordini record, oltre 4 miliardi in 48 ore

03/10/2023 15:56

Emissione BTP Valore: ordini record, oltre 4 miliardi in 48 ore
La scadenza del titolo è prevista per il 1° novembre 2024. Il tasso di interesse annuo lordo è del 3,25%, con un pagamento semestrale delle cedole. Il BTP Valore è stato emesso con un taglio minimo di 1.000 euro e multipli di 1.000 euro successivi. Il successo di questa seconda emissione del BTP Valore è stato attribuito alle condizioni favorevoli del mercato e alla forte domanda da parte dei risparmiatori individuali. Questo tipo di investimento offre loro la possibilità di diversificare il proprio portafoglio e di ottenere un rendimento interessante rispetto ad altre forme di investimento più tradizionali.

Gli investitori possono sottoscrivere il BTP Valore tramite banche, intermediari finanziari abilitati e direttamente attraverso il Tesoro italiano. È possibile anche la sottoscrizione online tramite il sito dedicato.
Il BTP Valore rappresenta un'opportunità per gli investitori che cercano un titolo di Stato sicuro e con un rendimento superiore rispetto ai tradizionali conti deposito o ai buoni fruttiferi postali. Inoltre, la possibilità di avere un flusso di pagamenti semestrali delle cedole può essere un elemento interessante per coloro che cercano una fonte regolare di reddito.

In conclusione, la seconda emissione del BTP Valore sta ottenendo un grande successo tra i risparmiatori individuali e affini, grazie alle sue caratteristiche vantaggiose e al clima favorevole del mercato. Questo titolo di Stato rappresenta una valida opportunità di investimento per coloro che cercano un rendimento interessante e la sicurezza di un'obbligazione emessa dallo Stato italiano.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Btp Titoli di stato

Strumenti

Retail

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »