Elliott rafforza il controllo su Johnson Controls - Investimento strategico in crescita.
20/05/2024 12:40

Nel mese di marzo, Reuters aveva riportato che Lennox International, Robert Bosch e Samsung Electronics erano in competizione per l'acquisizione delle attività Hvac (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria) di Johnson Controls. Questi asset sono valutati complessivamente oltre i 6 miliardi di dollari e includono attività residenziali e commerciali leggere, tra cui una società statunitense e la partecipazione del 60% in Johnson Controls-Hitachi Air Conditioning, una joint venture con Hitachi.
Fondata nel 1885, Johnson Controls è nota per la produzione di una vasta gamma di elettrodomestici e attrezzature per edifici commerciali e residenziali, nonché per la fornitura di sistemi elettronici per uffici, scuole e ospedali in settori come la ventilazione, la sicurezza e il rilevamento degli incendi. La società ha chiuso venerdì in rialzo dell'1,10% al Nyse.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »