Elliott rafforza il controllo su Johnson Controls - Investimento strategico in crescita.

20/05/2024 12:40

Elliott rafforza il controllo su Johnson Controls - Investimento strategico in crescita.
Secondo quanto riportato da Bloomberg domenica scorsa, Elliott Investment Management ha accumulato una partecipazione di oltre un miliardo di dollari nel capitale di Johnson Controls International. Le intenzioni dell'investitore attivista non sono ancora chiare, ma questo movimento arriva in un momento in cui il gruppo di Milwaukee sta ristrutturando il suo business.
Nel mese di marzo, Reuters aveva riportato che Lennox International, Robert Bosch e Samsung Electronics erano in competizione per l'acquisizione delle attività Hvac (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria) di Johnson Controls. Questi asset sono valutati complessivamente oltre i 6 miliardi di dollari e includono attività residenziali e commerciali leggere, tra cui una società statunitense e la partecipazione del 60% in Johnson Controls-Hitachi Air Conditioning, una joint venture con Hitachi.

Fondata nel 1885, Johnson Controls è nota per la produzione di una vasta gamma di elettrodomestici e attrezzature per edifici commerciali e residenziali, nonché per la fornitura di sistemi elettronici per uffici, scuole e ospedali in settori come la ventilazione, la sicurezza e il rilevamento degli incendi. La società ha chiuso venerdì in rialzo dell'1,10% al Nyse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »