Elliott investe 2,5 miliardi in Texas Instruments

29/05/2024 09:40

Elliott investe 2,5 miliardi in Texas Instruments
La società di investimenti Elliott Management ha acquisito una partecipazione del valore di 2,5 miliardi di dollari in Texas Instruments e ha criticato la performance del titolo del gigante dei semiconduttori di Dallas rispetto alla concorrenza. L'investitore attivista ha reso pubblica la sua partecipazione attraverso una lettera inviata al consiglio di amministrazione di Texas Instruments, sottolineando che, dopo l'incremento significativo della capacità produttiva nel 2022, il free cash flow è diminuito del 75% e gli azionisti hanno ricevuto poche indicazioni sulla ripresa ai livelli precedenti.

Elliott ha proposto l'adozione di una strategia dinamica per la gestione della capacità e ha suggerito di fissare un obiettivo di free cash flow di oltre 9 dollari per azione entro il 2026, che rappresenterebbe un aumento del 40% rispetto ai livelli attuali. Texas Instruments ha chiuso in rialzo dello 0,21% al Nasdaq il martedì precedente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »