Elliot Management investe 1 miliardo in Anglo American

29/04/2024 08:00

Elliot Management investe 1 miliardo in Anglo American
Secondo quanto riportato da Bloomberg, Elliot Management ha investito circa 1 miliardo di dollari nel capitale di Anglo American negli ultimi mesi, diventando così uno dei principali azionisti del gruppo minerario. La scorsa settimana, Anglo American ha respinto un'offerta non richiesta da parte del gigante australiano Bhp Group, valutata a quasi 39 miliardi di dollari, poiché ritenuta "significativamente sottovalutata" rispetto all'azienda e alle sue prospettive future.
Fonti citate da Reuters affermano che Bhp sta valutando la possibilità di presentare una nuova offerta entro il prossimo 22 maggio, in base alla normativa britannica. Le azioni di Anglo American hanno chiuso in rialzo dell'1,33% venerdì a Londra, raggiungendo un valore di 25,94 sterline, mentre l'offerta di Bhp era di 25,08 sterline.

Secondo diversi azionisti intervistati da Reuters, il valore reale delle azioni di Anglo American sarebbe di circa 30 sterline.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa Dollaro