Eli Lilly vola a Wall Street: acquisisce Versanis Bio

17/07/2023 11:59

Eli Lilly vola a Wall Street: acquisisce Versanis Bio
Eli Lilly & Co., azienda farmaceutica con sede a Indianapolis, ha visto un rialzo del 3,40% in borsa al Nyse il venerdì, dopo aver annunciato l’acquisizione di Versanis Bio, un'impresa biotech di Boston. L'accordo di acquisizione prevede un pagamento potenziale di 1,93 miliardi di dollari in contanti.
Quest'operazione consente a Eli Lilly di avere accesso a un farmaco sperimentale per l'obesità. Attualmente, tale farmaco è in fase di test, insieme al trattamento per la perdita di peso sviluppato dalla concorrente Novo Nordisk.

Secondo le previsioni degli analisti, citate da Reuters, il mercato dei farmaci per la perdita di peso potrebbe valere 100 miliardi di dollari entro il prossimo decennio. Società come Eli Lilly e Novo Nordisk, che si stanno posizionando in anticipo, potrebbero assicurarsi una parte significativa di questo crescente mercato.
Per quanto riguarda gli azionisti di Versanis, che non è quotata a Wall Street, riceveranno un pagamento iniziale, il cui ammontare non è stato specificato, e pagamenti successivi legati al raggiungimento di obiettivi stabiliti.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »