Eli Lilly acquisisce Dice Therapeutics per 2,4 miliardi di dollari: nuove opportunità nel campo della terapia genica.

20/06/2023 15:05

Eli Lilly acquisisce Dice Therapeutics per 2,4 miliardi di dollari: nuove opportunità nel campo della terapia genica.
La casa farmaceutica Eli Lilly ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Dice Therapeutics per 2,4 miliardi di dollari. L'obiettivo è quello di consolidare il portafoglio di trattamenti per le malattie immuno-correlate. L'acquisto sarà effettuato con un pagamento in contanti di 48 dollari per azione. Ciò rappresenta un premio del 40% rispetto alla chiusura delle azioni della società di San Francisco alla fine della scorsa settimana. La transazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre di quest'anno.

Secondo Patrik Jonsson, vicepresidente esecutivo di Eli Lilly, la combinazione delle tecnologie innovative e dell'esperienza nella scoperta di farmaci di Dice Therapeutics, insieme alla forza lavoro altamente qualificata e alla passione per l'innovazione, contribuiranno a rafforzare gli sforzi dell'azienda per migliorare la vita delle persone affette da malattie autoimmuni devastanti.
L'acquisizione di Dice Therapeutics rappresenta un'ulteriore mossa strategica di Eli Lilly per ampliare il proprio portafoglio di trattamenti per le malattie immuno-correlate. La società ha già un'ampia gamma di farmaci per il trattamento di condizioni come l'artrite reumatoide, il lupus e la sclerosi multipla. Con l'acquisizione di Dice, Eli Lilly potrà accedere a nuove tecnologie e conoscenze nella scoperta di farmaci per le malattie autoimmuni.

Inoltre, l'acquisizione di Dice Therapeutics rappresenta un'ulteriore dimostrazione dell'interesse crescente delle grandi case farmaceutiche per le startup biotech in fase di sviluppo. Queste società rappresentano una fonte importante di innovazione e di nuove terapie per le malattie croniche, come quelle autoimmuni, che sono ancora in gran parte non curabili.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »