Electrolux: taglio del personale, licenziamenti collettivi in arrivo

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 07/02/2024 10:51

Electrolux: taglio del personale, licenziamenti collettivi in arrivo

Electrolux Italia ha comunicato l'apertura di una procedura di licenziamento collettivo che coinvolgerà 168 dipendenti. L'annuncio è stato inviato al Ministero del Lavoro, alle Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna e Marche, all'Ispettorato del Lavoro, alle organizzazioni dei lavoratori e alle associazioni di Confindustria a livello nazionale e locale. 

Le sedi interessate dal licenziamento saranno quelle di Susegana con 34 unità, Porcia con 73, Pordenone con 13, Forlì con 38, Cerreto Ancona con 5 e Solaro Milano con 5. Il motivo di questa drastica decisione è da ricercare nella flessione del mercato europeo che ha visto un calo di circa il 12% rispetto al periodo pre-pandemico, scendendo sotto i 80 milioni di unità complessive. 

Questo ha portato a significative perdite di volumi per il gruppo Electrolux, rendendo inevitabile il ricorso al licenziamento per far fronte alla crisi.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Mercati Volumi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »