Effetto Microsoft e Nvidia sui titoli tecnologici scambiati sulle borse asiatiche. La borsa di Seoul registra un aumento dello 0,75%, mentre Hong Kong e Shanghai registrano rispettivamente un aumento dello 0,15% e dello 0,07%. La borsa di Sidney segna un aumento dello 0,28%.
Tuttavia, la borsa di Tokyo chiude in negativo, con l'indice Nikkei 225 che registra una diminuzione dello 0,10% a quota 33.354,14 punti.
Ieri a Wall Street, Microsoft ha raggiunto un nuovo record delle ultime 52 settimane, dopo che il CEO Satya Nadella ha annunciato che l'ex CEO di OpenAI, Sam Altman, assumerà la carica di responsabile di un nuovo team di ricerca sull'intelligenza artificiale della grande azienda tecnologica statunitense.
Altman è stato licenziato inaspettatamente da OpenAI, la società nota per aver creato ChatGPT, lo scorso 17 novembre.
Anche Nvidia ha registrato acquisti a Wall Street, con il suo titolo che ha chiuso al record di sempre, in attesa della pubblicazione dei risultati trimestrali.
In Asia, sono stati effettuati acquisti sui titoli di Taiwan Semiconductor Manufacturing Corporation, Hon Hai Precision Industry, nota come Foxconn, e Samsung Electronics.
(Redazione Traderlink)