Edison realizza un mega impianto fotovoltaico

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 24/10/2023 11:06

Edison realizza un mega impianto fotovoltaico

Edison, uno dei leader nel campo dell'energia in Italia ed Europa, ha recentemente firmato un Power Purchase Agreement (PPA) con un ignoto fondo internazionale di investimenti. Questo accordo si pone come passo preliminare alla costruzione di un impianto fotovoltaico da 87 MW nel Lazio, precisamente in provincia di Viterbo. Questo progetto, come riportato in una nota, risulterà uno dei più grandi impianti fotovoltaici del paese. 

Il PPA, con una durata di dieci anni, prevede che il fondo di investimento si occupi della costruzione e gestione dell'impianto, mentre Edison si incaricherà di ritirare tutta l'energia rinnovabile prodotta. 

L'impianto dovrebbe diventare operativo nel secondo semestre del 2024, producendo annualmente circa 145 GWh, una quantità di energia sufficiente a soddisfare le esigenze di oltre 53mila famiglie. Questo contribuirà ad un notevole risparmio in termini di emissioni di CO2, evitando l'immissione in atmosfera di circa 60mila tonnellate di gas serra all'anno.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »