Edison firma PPA per impianto eolico in Sicilia
27/11/2023 14:11

Gli impianti saranno finanziati interamente da investitori privati, senza l'utilizzo di incentivi per le fonti rinnovabili. L'impianto eolico avrà una potenza installata di circa 22 MW, e si prevede che i due impianti producano complessivamente circa 60 GWh annui, riducendo le emissioni di CO2 di oltre 24.000 tonnellate all'anno.
Questo accordo è parte del piano strategico di Edison di investire oltre 5 miliardi di euro nel settore rinnovabile entro il 2030. La partnership con GR Value e Swiss Life Asset Managers consolida la posizione di Edison nella gestione di impianti rinnovabili di terze parti. L'obiettivo di Edison è aumentare la capacità rinnovabile installata da 2 GW a 5 GW entro il 2030.
GR Value continua la sua strategia di garantire contratti PPA a lungo termine per i suoi impianti, beneficiando della collaborazione con Swiss Life Asset Managers.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »