Economia in ripresa: dati positivi nel primo trimestre

14/05/2024 15:15

Economia in ripresa: dati positivi nel primo trimestre
Il Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. [EXM, STAR: REY] ha approvato oggi i risultati relativi al periodo fino al 31 marzo 2024. Il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato di 554,3 milioni di Euro, con un aumento del 6,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Tutti gli indicatori di periodo sono risultati positivi.
Nel primo trimestre del 2024, l'EBITDA consolidato è stato di 87,3 milioni di Euro, rispetto ai 81,0 milioni di Euro del 2023, corrispondente al 15,8% del fatturato. L'EBIT, sempre nel medesimo periodo, è stato di 72,1 milioni di Euro (contro i 65,6 milioni del 2023), pari al 13,0% del fatturato. L'utile ante imposte nei primi tre mesi dell'anno è stato di 73,1 milioni di Euro, in crescita rispetto ai 62,1 milioni di Euro del 2023, equivalente al 13,2% del fatturato.

Al 31 marzo 2024, la posizione finanziaria netta del Gruppo è risultata positiva per 368,9 milioni di Euro, rispetto ai 204,9 milioni di Euro positivi registrati al 31 dicembre 2023. Il Presidente di Reply, Mario Rizzante, ha dichiarato che il primo trimestre del 2024 è stato positivo sia in termini di fatturato che di marginalità. Inoltre, ha evidenziato l'interesse crescente verso l'intelligenza artificiale, un settore in cui Reply detiene una posizione di leadership.
Mario Rizzante ha sottolineato che la diffusione dell'intelligenza artificiale sta portando a una trasformazione nei modelli di business, con una maggiore frammentazione dei servizi e delle piattaforme globali. Reply sta collaborando con i clienti per integrare l'intelligenza artificiale nei processi chiave di marketing, vendite, produzione, distribuzione e nei prodotti stessi. Altri ambiti di interesse includono l'intelligenza artificiale nel settore automobilistico e le nuove interfacce conversazionali basate sulla tecnologia di spatial computing.

Rizzante ha evidenziato che siamo solo all'inizio di un grande cambiamento e che nei prossimi anni l'evoluzione dell'intelligenza artificiale richiederà un impegno costante nella ridefinizione dei sistemi e dei processi lavorativi. Reply sta investendo significativamente in soluzioni e competenze specifiche per affiancare le aziende in questa sfida futura.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »