Ecomembrane: ordine da 1,55 mln per fornitura

28/06/2023 08:45

Ecomembrane: ordine da 1,55 mln per fornitura
Ecomembrane, azienda quotata sul segmento EGM di Borsa Italiana, ha ricevuto un importante ordine per fornire componenti per la costruzione di un gasometro dedicato allo stoccaggio di CO2. L'importo dell'ordine ammonta a 1,55 milioni di euro e la consegna è prevista entro l'anno in corso.
Il committente è un'azienda italiana all'avanguardia nel campo dell'innovazione, che ha sviluppato una tecnologia rivoluzionaria che sfrutta la CO2 immagazzinata nel gasometro per produrre energia pulita quando l'energia solare non è disponibile.

Il sistema sfrutta l'anidride carbonica stoccata nel gasometro come fluido per immagazzinare energia, utilizzando salti di pressione. Questa soluzione innovativa permette di utilizzare la CO2 come una risorsa preziosa per la produzione di energia pulita, contribuendo così alla transizione verso un sistema energetico più sostenibile e riducendo le emissioni di gas serra.
Grazie a questa commessa, Ecomembrane conferma il suo impegno nel settore delle energie rinnovabili e si posiziona come un partner affidabile per la fornitura di soluzioni tecnologiche all'avanguardia. L'azienda continuerà a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni per contribuire alla transizione verso una società più sostenibile dal punto di vista ambientale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa italiana