Si tratta di 11 nomi il cui dividend yield, tra l'altro, è aumentato da inizio anno per effetto del calo dei corsi azionari che ha portato sulla piazza USA l'ampio indice S&P 500 ad entrare nel cosiddetto mercato orso. In ragione di un calo che è superiore al 20% rispetto ai valori di inizio 2022.
Dividendi Wall Street potenzialmente sostenibili, da Occidental Petroleum a Advance Auto Parts
Nel dettaglio, ecco i titoli con il dividendo potenzialmente sostenibile che sono stati selezionati dal portale investors.com.
Indicando per queste 11 azioni, oltre al ticker symbol, pure l'attuale dividend yield: Occidental Petroleum (OXY, 0,9%), Diamondback Energy (FANG, 10,2%), Bath & Body Works (BBWI, 2,7%), Lennar (LEN, 2,1%), NXP Semiconductors (NXPI, 2,2%), Old Dominion Freight Line (ODFL, 0,5%), W.R. Berkley (WRB, 1,4%), Tractor Supply (TSCO, 1,9%), Wells Fargo (WFC, 2,6%), Halliburton (HAL, 1,6%) e Advance Auto Parts (AAP, 3,4%).
Perché i titoli con un buon dividendo ed a bassa volatilità sono al momento appetibili a Wall Street
In accordo con quanto è stato dichiarato da George Ball, che è il presidente di Sanders Morris Harris, sulla piazza azionaria di Wall Street al momento ci sono opportunità da dividendo.
Senza fare nomi specifici, in particolare, l'esperto ha posto l'accento sul fatto che ci sono titoli a bassa volatilità, e con un buon dividend yield che per l'investitore di medio termine possono essere appetibili indipendentemente da quella che sarà, per gli indici azionari di Wall Street, la traiettoria nelle prossime settimane.
I titoli dell'S&P 500 con dividendi agli azionisti che sono in netta crescita
Nel primo trimestre del corrente anno le società quotate sull'S&P 500 hanno pagato dividendi per complessivi 137,6 miliardi di dollari. Con un incremento che è dell'11% rispetto allo stesso periodo del 2021 in accordo con quanto è stato dichiarato da Howard Silverblatt di S&P Dow Jones Indices.
E questo significa che a Wall Street le società quotate stanno aumentando le cedole. Con gli investitori che, negli ultimi 12 mesi, hanno incassato, sempre considerando l'ampio indice azionario S&P 500, $ 524,9 miliardi di dividendi con un +9% su base annua.
@Foto articolo