eBay e Meta in partnership per espandere le vendite

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 08/01/2025 17:26

eBay e Meta in partnership per espandere le vendite

La società di commercio globale eBay ha registrato un forte incremento nella giornata di oggi, mercoledì 8 gennaio, con un aumento che si avvicina all'11% (intorno alle 17:15 orario italiano) rispetto ai valori della seduta di ieri. Complice l'annuncio della partnership con Meta Platforms Inc

Termini della collaborazione

La collaborazione prevede la visualizzazione delle inserzioni di eBay su Facebook Marketplace. I test inizieranno in Germania, Francia e Stati Uniti, permettendo agli utenti di esplorare le offerte di eBay su Facebook Marketplace e di completare gli acquisti direttamente su eBay. 

La sanzione inflitta a Meta dalla Commissione Europea

La decisione arriva dopo che Meta è stata multata per 840 milioni di dollari dalla Commissione Europea a causa di pratiche favorevoli a Facebook Marketplace. Meta sta appellando la decisione, ma parallelamente sta adottando misure per affrontare le questioni sollevate dalla Commissione. L'integrazione con eBay rappresenta uno sforzo per ampliare l'audience di Facebook Marketplace, offrendo nel frattempo ai venditori di eBay accesso a un pubblico più vasto. 

Obiettivi

Si prevede che l'accordo aumenti la visibilità delle inserzioni di eBay, grazie alla larga base di utenti di Facebook. Collegando gli utenti di Marketplace all'ampia gamma di prodotti di eBay, le due aziende puntano a migliorare l'esperienza di shopping. La fase di test della collaborazione verrà attentamente monitorata per valutare l'interazione degli utenti e il flusso delle transazioni. 

La Commissione Europea non ha ancora risposto all'annuncio di Meta. Tuttavia, la partnership viene vista come un passo positivo per risolvere le preoccupazioni regolamentari, promuovendo nel contempo la concorrenza e la libertà di scelta dei consumatori nel mercato online.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »