Dubbi sulla domanda di iPhone in Cina a causa degli sconti di Apple.

15/01/2024 08:36

Dubbi sulla domanda di iPhone in Cina a causa degli sconti di Apple.
Apple ha annunciato sconti fino a 500 yuan (circa 70 dollari) per i suoi ultimi modelli di iPhone in Cina. Questa è la prima volta da diversi anni che l'azienda riduce i prezzi dei suoi prodotti nel paese. L'offerta sarà valida dal 18 al 21 gennaio, in coincidenza con la stagione dello shopping del Nuovo Anno Lunare. Lo sconto rappresenta circa il 5% del prezzo di vendita degli iPhone.
Questa decisione arriva in un momento in cui i consumatori cinesi mostrano una preferenza sempre maggiore per i marchi locali, come Huawei Technologies. Inoltre, un numero crescente di agenzie e aziende statali sta vietando l'uso di dispositivi stranieri. Gli analisti sostengono che l'iPhone 15 di Apple ha avuto una performance inferiore rispetto al suo predecessore dopo il suo lancio in Cina lo scorso anno. Jefferies ha persino previsto una diminuzione del 30% delle vendite di iPhone nel 2023 a causa del successo del Huawei Mate 60, che è stato accolto come un trionfo nazionale nonostante le sanzioni degli Stati Uniti.

In passato, i rivenditori cinesi di Apple hanno offerto sconti più consistenti sui nuovi modelli di iPhone. Anche Apple stessa ha abitudine di scontare i suoi prodotti ogni anno in occasione del Nuovo Anno Lunare, che quest'anno cade a febbraio ed è una delle festività più importanti del paese. Tuttavia, l'azienda non ha ridotto i prezzi degli iPhone da diversi anni.
Gli sconti di quest'anno includono tutti i modelli dall'iPhone 13 all'iPhone 15 Pro Max. Apple offrirà anche riduzioni dei prezzi su dispositivi come il MacBook Air, molti modelli di iPad, alcuni AirPods e l'Apple Watch SE, come indicato sul suo sito web. In particolare, è previsto uno sconto fino a 800 yuan sul prezzo del MacBook Air.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »