DS Smith: rally a Londra grazie all'offerta di International Paper

28/03/2024 08:00

DS Smith: rally a Londra grazie all'offerta di International Paper
Ds Smith ha registrato un aumento a Londra dopo aver annunciato di essere in trattativa con International Paper per una proposta di acquisizione valutata in 5,72 miliardi di sterline (equivalenti a 6,68 miliardi di euro), interamente in azioni. Questa offerta è arrivata poco dopo quella di Mondi, un'altra azienda britannica, per 5,14 miliardi di sterline (5,99 miliardi di euro) anch'essa interamente in azioni, che era stata inizialmente accettata da Ds Smith.
Secondo i dettagli della proposta di International Paper, una volta completata l'operazione gli azionisti di Ds Smith deterranno il 33,8% della nuova società risultante dall'integrazione delle attività, una percentuale inferiore rispetto al 46% offerto da Mondi. Nella giornata di mercoledì a Londra, Ds Smith ha chiuso con un aumento del 10,23%, raggiungendo i 396,60 pence, rispetto ai 415 pence proposti da International Paper.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa

Strumenti

Ft-se 100