Dow Jones vola con un aumento del 2,16%: la borsa USA in crescita

10/05/2024 23:16

Dow Jones vola con un aumento del 2,16%: la borsa USA in crescita
La Borsa di New York ha chiuso la settimana con performance miste: il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,32% per l'ottava sessione positiva consecutiva, mentre l'S&P 500 è salito dello 0,16% e il Nasdaq Composite è sceso dello 0,03%. Gli investitori sono concentrati sulla politica monetaria della Federal Reserve, con dichiarazioni contrastanti da parte dei suoi membri.
Raphael Bostic, Presidente della Federal Reserve di Atlanta, ha sottolineato che nonostante i segnali di rallentamento dell'economia, le tempistiche per i tagli dei tassi rimangono incerte. Al contrario, la Presidente della Federal Reserve di Dallas, Lorie Logan, ritiene che sia ancora troppo presto per parlare di riduzioni dei tassi. Tra le aziende in evidenza, Novavax ha registrato un aumento del 98,66% dopo la firma di un accordo di licenza con Sanofi per la commercializzazione di un vaccino anti-Covid. Groupon ha visto un incremento del 23,52% nei ricavi del primo trimestre, superando le previsioni degli analisti. Warner Bros Discovery ha guadagnato l'1,37% dopo un miglioramento della raccomandazione da parte di KeyBanc.

Al contrario, AMC Networks ha registrato una perdita del 3,57% a causa di un utile per azione inferiore alle aspettative nel primo trimestre. Sul fronte macroeconomico, l'Università del Michigan ha riportato un calo dell'indice di fiducia dei consumatori a maggio rispetto ad aprile. Nel complesso, il Dow Jones ha guadagnato il 2,16% durante la settimana, l'S&P 500 è salito dell'1,85% e il Nasdaq Composite dell'1,14%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »