Dow Jones rallenta, Nasdaq Composite in nuovo record

21/05/2024 08:05

Dow Jones rallenta, Nasdaq Composite in nuovo record
La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana con il Dow Jones in ribasso dello 0,49% e il Nasdaq Composite in rialzo dello 0,65%, raggiungendo un nuovo record storico per il listino tecnologico. Anche l'S&P 500 è rimasto sopra la parità, con un aumento dello 0,09%. Le quotazioni del petrolio sono scese, con il Wti che ha perso lo 0,32% arrivando a 79,80 dollari al barile.
I rendimenti obbligazionari sono aumentati dopo i commenti di esponenti della Fed, come il vicepresidente Michael Barr che ha suggerito di mantenere i tassi attuali e il presidente Raphael Bostic che ha indicato la necessità di tempo per raggiungere l'obiettivo del 2% di inflazione. Durante la settimana saranno importanti i verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve e i risultati di Nvidia, che ha registrato un aumento del 2,49%. Tra i titoli in evidenza Johnson Controls International con un incremento del 2,33%.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Elliott Investment Management ha acquisito una partecipazione significativa nel produttore di elettrodomestici e attrezzature per edifici Johnson Controls International. Le intenzioni dell'investitore non sono ancora chiare, ma l'acquisto arriva in un momento di cambiamento nel business del gruppo di Milwaukee.
Wix.com ha registrato un aumento del 23,84% nel primo trimestre, con un utile per azione superiore alle previsioni e una migliore guidance sui ricavi. Norwegian Cruise Line ha aumentato la previsione sull'utile per azione annuale, arrivando a 1,42 dollari, confermando un trend positivo nelle ultime settimane.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »