Dow Jones raggiunge nuovo record storico in borsa USA.
19/12/2023 22:46

Tra i titoli in evidenza, Accenture ha registrato una variazione negativa dello 0,11%. Il gigante della consulenza ha annunciato risultati del primo trimestre superiori alle aspettative, ma ha fornito una prospettiva debole. I ricavi sono aumentati del 3% a 16,22 miliardi di dollari (rispetto al consenso di 16,20 miliardi), mentre l'utile per azione corretto si è attestato a 3,27 dollari (rispetto al consenso di 3,14 dollari).
Per il trimestre in corso, Accenture prevede ricavi tra 15,40 e 16,0 miliardi di dollari, al di sotto dei 16,29 miliardi previsti dal consenso degli analisti. Lyft ha registrato un calo del 3,64%. Il cofondatore e vicepresidente della rivale di Uber, John Zimmer, ha venduto azioni per un valore di 3,5 milioni di dollari.
Affirm Holdings ha invece registrato un aumento del 15,47%. Il fornitore di servizi finanziari ha esteso la partnership con Walmart per l'utilizzo del pagamento a rate (compra ora e paga dopo).
Pepsico ha registrato una variazione negativa dello 0,57%. Jp Morgan ha abbassato il rating sul titolo del colosso delle bevande analcoliche da "overweight" a "neutral".
Sul fronte macroeconomico, le licenze edilizie negli Stati Uniti hanno registrato un calo del 2,5% mensile a novembre, rispetto all'aumento dell'1,8% della lettura finale di ottobre. Si sono attestate a 1,46 milioni di unità, rispetto alle previsioni di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal di 1,48 milioni.
I nuovi cantieri, invece, hanno registrato un aumento del 14,8% mensile a novembre, rispetto alla crescita dello 0,2% della lettura finale di ottobre. Si sono attestati a 1,56 milioni di unità, superando le previsioni di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal di 1,35 milioni.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »