Dow Jones raggiunge nuovo record in Borsa USA

27/12/2023 23:03

Dow Jones raggiunge nuovo record in Borsa USA
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in leggero rialzo, con il Dow Jones che ha guadagnato lo 0,3%, l'S&P 500 lo 0,14% ed il Nasdaq Composite lo 0,16%. È stata registrata la chiusura più alta di sempre per l'indice delle blue chip. Nel settore immobiliare si sono registrate performance positive, grazie alle prospettive di calo dei tassi, mentre il comparto energetico ha subito un calo a causa della diminuzione del prezzo del petrolio.
Tra i titoli in evidenza, Cytokinetics ha registrato un aumento del 82,56%. L'azienda biofarmaceutica ha annunciato che il farmaco sperimentale per le malattie cardiache Aficamten ha raggiunto l'obiettivo primario in uno studio di fase avanzata. Meta Platforms ha registrato un aumento dell'0,86%, dopo che Wedbush ha alzato il target price sul titolo della holding di Facebook a 420 dollari da 350 dollari.

Coherus BioSciences ha registrato un aumento del 23,62% dopo l'approvazione da parte della FDA del dispositivo per la somministrazione di farmaci Udenyca. Tesla ha registrato un aumento del 1,89% dopo la notizia riportata da Bloomberg News secondo cui il produttore di auto elettriche si appresta a lanciare una nuova versione della Model Y nell'impianto di Shanghai.
Dal punto di vista macroeconomico, la Federal Reserve di Richmond ha comunicato che l'indice di attività del settore manifatturiero nel Quinto Distretto del Federal Reserve System a dicembre si è attestato a -11 punti, dopo i -5 di novembre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »