Dow Jones: ottavo rialzo consecutivo sulla Borsa Usa

20/07/2023 08:05

Dow Jones: ottavo rialzo consecutivo sulla Borsa Usa
La Borsa di New York ha terminato l'ultima sessione in positivo, con gli investitori concentrati sui risultati trimestrali delle aziende. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,31%, segnando l'ottava sessione consecutiva in rialzo, mentre l'S&P 500 è salito dello 0,24%. Il Nasdaq Composite è rimasto sostanzialmente invariato, con una leggera flessione dello 0,03%.
Tra i titoli che si sono distinti, c'è Goldman Sachs, con un aumento dello 0,95%. La banca d'affari ha riportato i risultati del secondo trimestre, segnati da un calo del 58% annuo dei profitti netti, che sono scesi a 1,22 miliardi di dollari. Il calo è dovuto principalmente agli oneri legati al settore immobiliare commerciale e alle svalutazioni relative alla prevista vendita di GreenSky, una piattaforma per la concessione di prestiti acquisita nel 2021 per 2,24 miliardi di dollari. L'EPS (Earnings Per Share, o guadagno per azione) è sceso da 7,73 a 3,08 dollari, al di sotto dei 3,18 dollari previsti dal consenso di Refinitiv. Nel corso dei tre mesi, i ricavi sono diminuiti dell'8,2% su base annua, attestandosi a 10,90 miliardi di dollari, una cifra che tuttavia supera i 10,61 miliardi previsti dal consenso di FactSet. Goldman ha inoltre annunciato l'aumento del dividendo trimestrale da 2,50 a 2,75 dollari per azione.

Le azioni Microsoft hanno invece registrato un calo dell'1,23%. A quanto pare, Apple starebbe sviluppando servizi basati sull'intelligenza artificiale.
L'Omnicom Group ha visto le sue azioni crollare del 10,36%. Il gigante della pubblicità ha riportato risultati per il secondo trimestre con ricavi in lieve aumento, passando da 3,57 a 3,61 miliardi di dollari, ma al di sotto dei 3,67 miliardi previsti dal consenso di FactSet.
I dati macroeconomici mostrano una diminuzione del 3,7% delle licenze edilizie a giugno, rispetto all'aumento del 5,6% registrato a maggio. Il numero di nuovi cantieri ha segnato un calo dell'8,0%, rispetto all'aumento del 15,7% del mese precedente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »