La Borsa di New York ha inaugurato la settimana con un incremento, in attesa del prossimo incontro della Fed e dell'arrivo di nuovi risultati trimestrali da Meta Platforms, Microsoft e Alphabet. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,52%, l'S&P 500 dello 0,40% e il Nasdaq Composite dello 0,19%.
Uno dei titoli di spicco è stato Chevron, con un rialzo del 1,94%. Il gigante del petrolio ha fornito un aggiornamento sulle performance del secondo trimestre, evidenziando una diminuzione del 47% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Ciò è dovuto alla caduta dei prezzi del greggio. Nonostante ciò, Chevron ha raggiunto una produzione record nel Permian Basin, il bacino più ricco degli Stati Uniti in termini di produzione di petrolio. La società ha inoltre annunciato il ritiro del suo CFO, Pierre Breber, dopo 35 anni di servizio. Sarà sostituito nel marzo 2024 da Eimear Bonner, attuale CTO.
American Express ha registrato una flessione dell'1,46% dopo che Piper Sandler ha abbassato il rating del titolo a "underweight". Applied Digital, invece, ha visto un aumento del 13,73% dopo aver rivisto al rialzo le stime per l'esercizio fiscale 2024 a 385-405 milioni di dollari. Nel quarto trimestre dell'esercizio fiscale 2022/2023, i ricavi sono aumentati del 193% a 22 milioni di dollari.
AMC Entertainment Holdings ha registrato un incremento del 32,73% dopo che un giudice del Delaware ha bloccato il piano di conversione azionaria proposto dalla società cinematografica, molto contestato dagli investitori per il suo forte impatto dilutivo.
Per quanto riguarda l'economia, la Federal Reserve Bank of Chicago ha annunciato un calo del National Activity Index a giugno, segnando il secondo mese consecutivo in negativo. Inoltre, S&P Global ha reso noto che l'indice PMI manifatturiero preliminare di luglio è stato di 49,0 punti, mentre l'indice PMI dei servizi si è attestato a 52,4 punti, entrambi inferiori alle previsioni.
(NEWS Traderlink)