Dow Jones in calo per la quarta giornata consecutiva

23/10/2023 23:27

Dow Jones in calo per la quarta giornata consecutiva
La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta dell'ottava con performance miste, in attesa dei risultati trimestrali delle società quotate. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,58%, l'S&P 500 dello 0,17%, mentre il Nasdaq Composite ha guadagnato lo 0,27%, grazie alle aziende del settore tecnologico.
Il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni, dopo aver raggiunto il livello più alto degli ultimi 16 anni, è tornato sotto il 5%.
Tra i titoli in evidenza, Chevron ha registrato una perdita del 3,70%. Il gruppo petrolifero ha annunciato l'acquisizione di Hess Corporation per 53 miliardi di dollari, interamente in azioni. Chevron ha offerto 171 dollari per azione, portando il valore dell'operazione a 60 miliardi di dollari, considerando anche l'assunzione del debito di Hess.

Salesforce ha registrato una perdita dello 0,84%. Piper Sandler ha abbassato il rating del titolo del gruppo dei servizi in cloud da "overweight" a "neutral".
Tesla ha registrato un modesto aumento dello 0,04%. Il costruttore di veicoli elettrici ha avvertito che la spesa in conto capitale nel 2023 supererà la cifra inizialmente prevista di 7-9 miliardi di dollari.
Walgreens Boots Alliance ha registrato un aumento del 3,29%. Jp Morgan ha alzato il rating del titolo del distributore farmaceutico da "neutral" a "overweight".

Sul fronte macroeconomico, l'indice U.S. Chicago Fed National Activity, secondo quanto comunicato dalla Federal Reserve Bank di Chicago, ha registrato un valore positivo di appena 0,02 punti a settembre, rispetto ai -0,22 punti della lettura finale di agosto (0,07 punti positivi a luglio). L'indice misura l'attività economica nel settimo dei dodici distretti degli Stati Uniti, che comprende gran parte di Illinois, Indiana, Michigan, Wisconsin e l'intero Iowa, con aree metropolitane come Chicago, Detroit e Milwaukee.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »