Dow Jones in calo, Nasdaq in rialzo: novità dal mercato azionario USA

01/03/2024 16:45

Dow Jones in calo, Nasdaq in rialzo: novità dal mercato azionario USA
La Borsa di New York ha aperto la sessione di trading con performance disomogenee: il Dow Jones ha registrato una diminuzione dello 0,1%, mentre il Nasdaq Composite ha segnato un aumento dello 0,2%. L'S&P 500 è rimasto invariato. Tra i titoli in evidenza, Dell ha guadagnato il 28% grazie a previsioni di eccellenza per l'anno in corso, con ricavi previsti tra 91 e 95 miliardi di dollari. Al contrario, New York Community Bancorp ha subito una flessione del 28% a causa di problemi gestionali, con una svalutazione di 2,4 miliardi di dollari e l'annuncio del nuovo CEO Alessandro DiNello. Zscaler ha segnato una perdita del 10% a causa del rallentamento della crescita dei ricavi nel secondo trimestre e dei costi in aumento.

Dal punto di vista macroeconomico, l'indice PMI manifatturiero finale di febbraio è salito a 52,2 punti, superando i 51,5 del preliminare e i 50,7 di gennaio. L'indice ISM manifatturiero di febbraio ha segnato 47,8 punti, in calo rispetto a gennaio, e al di sotto del consensus. La spesa in costruzioni a gennaio ha subito una diminuzione dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre l'indice di fiducia dei consumatori finale dell'Università del Michigan è sceso a 76,9 punti, al di sotto delle aspettative.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »