Dow Jones e S&P 500 in salita, Nasdaq in ribasso: Wall Street in movimento

03/11/2023 14:19

Dow Jones e S&P 500 in salita, Nasdaq in ribasso: Wall Street in movimento
Nell'attuale scenario economico, i future di Dow Jones e S&P 500 stanno mostrando una crescita positiva, nonostante un rapporto sull'occupazione che è meno roseo del previsto. Tuttavia, il Nasdaq sembra essere in diminuzione a causa dell'influenza negativa del gigante tecnologico Apple.
Apple ha recentemente registrato un calo delle vendite per il quarto trimestre consecutivo, il che ha portato ad una debole guidance. Di conseguenza, il titolo di Apple ha perso più del 2% nel premercato, avendo così un impatto significativo sul Nasdaq che attualmente registra una perdita dello 0,2%.

Nonostante un numero di posti di lavoro creati inferiore alle previsioni ad ottobre e un aumento del tasso di disoccupazione, i future di Dow Jones e S&P 500 hanno dimostrato una notevole resistenza. Infatti, questi indici sono in rialzo dello 0,3%, il che indica che il mercato sta reagendo in modo positivo nonostante le sfide. Ciò dimostra l'importanza di considerare il quadro generale quando si prendono decisioni di investimento e di mercato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »