Douglas pronta per IPO a Francoforte: obiettivo raccolta €1,1 mld

04/03/2024 08:55

Douglas pronta per IPO a Francoforte: obiettivo raccolta €1,1 mld
Il marchio di profumi Douglas mira a raccogliere fino a 1,1 miliardi di euro ($1,2 miliardi) attraverso una quotazione in borsa a Francoforte. Attualmente di proprietà del fondo di private equity CVC Capital Partners, la società punta a capitalizzare sulle offerte pubbliche iniziali (IPO) europee. Douglas prevede di ottenere circa 800 milioni di euro dalla vendita di azioni di nuova emissione e altri 300 milioni tramite un'ulteriore iniezione di capitale da parte degli attuali azionisti.
CVC non ha intenzione di cedere azioni nell'offerta, mantenendo la sua partecipazione indiretta di maggioranza in Douglas, che utilizzerà i fondi raccolti per ridurre il debito. L'obiettivo di CVC è valutare Douglas oltre i 7 miliardi di euro, secondo fonti di Bloomberg. Le IPO stanno gradualmente riprendendo slancio in Europa dopo una pausa di quasi due anni, grazie a mercati azionari più stabili, una migliore performance post-quotazione e un crescente interesse degli investitori per nuove opportunità di investimento.

Nel 2015, CVC ha acquisito Douglas da Advent International e dalla famiglia Kreke, pagando circa 2,8 miliardi di euro. Fondata nel 1821, Douglas gestisce una rete di oltre 1.800 negozi in Europa.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Radici