Domino's Pizza si allea con Uber Eats per incrementare le vendite.

12/07/2023 16:22

Domino's Pizza si allea con Uber Eats per incrementare le vendite.
Domino's Pizza ha annunciato di aver stretto un accordo con Uber per permettere ai clienti di ordinare i suoi prodotti tramite le app Uber Eats e Postmates. Questa mossa è stata fatta per cercare di incrementare le vendite in un momento in cui il settore della consegna a domicilio sta subendo una flessione. L'annuncio ha portato ad un aumento del 9% delle azioni di Domino's. L'accordo prevede che Uber Eats diventerà la piattaforma terza esclusiva per la consegna negli Stati Uniti fino al 2024, grazie ad un accordo globale tra le due aziende. La collaborazione inizierà in quattro mercati pilota negli Usa a partire da quest'autunno. Si prevede che entro la fine del 2023 sarà possibile ordinare tramite le app di consegna di Uber in tutto il paese, con Domino's e i suoi franchising che gestiranno la consegna.

Questa mossa è stata fatta da Domino's in risposta ad un rallentamento nel settore della consegna a domicilio, segnalato dall'azienda ad aprile. A causa dell'alta inflazione e del costante aumento del costo della vita, i consumatori stanno cucinando di più a casa, cosa che ha influito negativamente sui margini di profitto di Domino's. Per cercare di proteggere i propri margini, la più grande catena di pizzerie al mondo ha deciso di aumentare i prezzi dei prodotti nel menu e le spese di consegna.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Economy Mercati Usa