Disordine a Wall Street: la situazione si fa caotica

05/12/2023 16:30

Disordine a Wall Street: la situazione si fa caotica
Il mercato azionario statunitense ha registrato scambi disordinati all'inizio della giornata. Mentre il Dow Jones ha registrato una diminuzione dello 0,3%, il Nasdaq Composite è salito dello 0,3%. L'S&P 500 si è mantenuto stabile. Gli investitori hanno scelto di adottare un approccio prudente in vista della pubblicazione dei dati sull'occupazione di questa settimana e del meeting della Federal Reserve della prossima settimana.
Un titolo di spicco è quello della Apple, che ha registrato un aumento del 2%. Il fornitore Foxconn ha ripreso l'attività presso uno stabilimento indiano che produce gli iPhone, dopo un periodo di interruzione a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Questa notizia è stata riportata da Reuters, citando due fonti informate sulla situazione.

CVS Health ha registrato un aumento del 2%. Il gruppo assicurativo sanitario prevede di generare ricavi pari o superiori a 366 miliardi di dollari entro il 2024, superando così le aspettative del mercato (consensus LSEG 345,8 miliardi).
Per quanto riguarda i dati macroeconomici, S&P Global ha comunicato che l'indice PMI dei servizi è rimasto stabile a novembre, attestandosi a 50,8 punti, in linea con le previsioni del consensus. L'Institute for Supply Management ha invece riportato che l'indice ISM dei servizi è salito a 52,7 punti a novembre, rispetto ai 51,8 di ottobre e superando così le previsioni del consensus che indicavano un valore di 52,0.

Infine, il Bureau of Labor Statistics ha comunicato che l'indice JOLTS (posizioni lavorative aperte) a ottobre si è ridotto a 8,733 milioni di unità, rispetto ai 9,35 milioni di settembre (rivisti da 9,553) e al di sotto delle previsioni del consensus che indicavano un valore di 9,3 milioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »