Disoccupazione in Norvegia scende al 3,5% a dicembre

25/01/2024 13:40

Disoccupazione in Norvegia scende al 3,5% a dicembre
Secondo Statistisk sentralbyrå (Statistics Norway), l'ente statistico di Oslo, il tasso di disoccupazione in Norvegia è diminuito a dicembre dal 3,8% di novembre (3,7% in ottobre) al 3,5%, dopo aver fatto i dovuti aggiustamenti stagionali. Questo dato rappresenta un leggero aumento rispetto al 3,4% registrato nello stesso periodo dell'anno precedente.
Nello specifico, la disoccupazione giovanile, che riguarda le persone tra i 15 e i 24 anni, è scesa all'11,2% rispetto all'11,3% del mese precedente (11,5% a ottobre). Questo valore è rimasto stabile rispetto all'11,2% registrato un anno fa.

La diminuzione del tasso di disoccupazione e in particolare della disoccupazione giovanile può essere considerata un segnale positivo per l'economia norvegese, indicando una maggiore stabilità e opportunità di lavoro per i cittadini. Tuttavia, è importante analizzare ulteriori dati e tendenze per avere una visione completa della situazione occupazionale nel paese.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Tassi