Disoccupazione in Gran Bretagna stabile al 4,2% a settembre

14/11/2023 08:20

Disoccupazione in Gran Bretagna stabile al 4,2% a settembre
Secondo l'Office for National Statistics (Ons), l'ente statistico di Londra, il tasso di disoccupazione in Gran Bretagna è rimasto stabile al 4,2% nei tre mesi fino al 30 settembre. Questo dato è in linea con il tasso di disoccupazione registrato nel periodo maggio-luglio, ma è superiore al 4,3% previsto dagli economisti. Tuttavia, il tasso di disoccupazione è aumentato rispetto al 3,6% registrato nello stesso periodo dell'anno precedente.
Nel mese di ottobre, le richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate di 17.800 unità. Questo incremento è superiore alle 9.000 richieste registrate alla fine di settembre (che rappresentavano una diminuzione rispetto alle 15.000 richieste di agosto) e supera anche le previsioni degli economisti, che erano di 15.000 richieste.

Questi dati suggeriscono che nonostante il tasso di disoccupazione sia rimasto stabile, le richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate, indicando una possibile peggioramento del mercato del lavoro nel Regno Unito.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Wheat

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »