Disney: board trionfa nelle elezioni degli azionisti

04/04/2024 11:59

Disney: board trionfa nelle elezioni degli azionisti
Il consiglio di amministrazione della The Walt Disney Company ha ottenuto una vittoria durante l'assemblea degli azionisti, con la nomina di tutti e 12 i consiglieri proposti. Gli investitori attivisti Nelson Peltz, con il suo Trian Fund Management, e Blackwells Capital non sono riusciti a far eleggere nessun loro rappresentante nel consiglio.
Tra i principali investitori istituzionali di Disney, BlackRock (che possiede il 4,2% delle azioni) e T. Rowe Price (con lo 0,5% delle azioni) avevano già espresso il loro sostegno al CEO Bob Iger e all'intero consiglio di amministrazione. D'altra parte, California Public Employees' Retirement System e Neuberger Berman avevano appoggiato Jay Rasulo, il candidato di Trian.

Secondo Trian e Blackwells, i membri del consiglio di Disney non possiedono le competenze necessarie per sostenere una crescita redditizia e la creazione di valore per gli azionisti di fronte alle sfide del settore. Disney, già sotto pressione, aveva precedentemente siglato un accordo confidenziale con un altro investitore attivista, ValueAct Capital Management.
Disney aveva chiuso in ribasso del 3,13% mercoledì al Nyse, registrando la seconda peggiore performance del Dow Jones Industrial Average, superata solo dal crollo dell'8,22% di Intel.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »