Disney: azionisti, tenete gli attivisti lontani dal board!

02/02/2024 08:20

Disney: azionisti, tenete gli attivisti lontani dal board!
La Walt Disney Company ha chiesto ai suoi azionisti di respingere la nomina di 12 consiglieri proposta dall'investitore attivista Trian Fund Management di Nelson Peltz e Blackwells. L'azienda ritiene che questi consiglieri non abbiano le competenze e l'esperienza necessarie per sostenere gli sforzi del consiglio di amministrazione nel migliorare la redditività e creare valore per gli azionisti, considerando le sfide del settore dell'intrattenimento.
La Disney aveva precedentemente siglato un accordo confidenziale con ValueAct Capital Management, un altro investitore attivista. Questo accordo prevede la condivisione di informazioni strategiche e consulenza su varie questioni. ValueAct possiede una significativa esperienza nel settore dei media, avendo investito in aziende come Spotify, New York Times, 21st Century Fox e Nintendo.

La prossima assemblea annuale degli azionisti della Disney si terrà il 3 aprile, e solo i soci che avevano posizioni al 5 febbraio avranno diritto di voto. La Disney ha chiuso in rialzo dell'1,05% giovedì al Nyse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »