DIS ordina due nuove navi LR1: espansione flotta in corso.

26/04/2024 10:11

DIS ordina due nuove navi LR1: espansione flotta in corso.
La società d'Amico International Shipping S.A., leader nel settore del trasporto marittimo specializzato nel mercato delle navi cisterna, ha annunciato che la sua controllata d'Amico Tankers ha siglato un contratto con Jiangsu New Yangzi Shipbuilding Co. per l'acquisto di due nuove navi cisterna 'Long Range' (LR1) da 75.000 tonnellate ciascuna, al prezzo di US$ 56,2 milioni l'una. Queste navi altamente efficienti saranno consegnate a luglio e dicembre 2027. Attualmente, la flotta di DIS conta 34 navi cisterna a doppio scafo, di cui 26 di proprietà, con un'età media di 8,8 anni. Il CEO di d'Amico International Shipping, Carlos Balestra di Mottola, ha dichiarato che l'ordine delle nuove navi LR1 'Eco' conferma l'impegno a possedere una flotta moderna ed ecologica, sottolineando il potenziale commerciale nel settore e il supporto alla domanda di tonnellate-miglia.

Il comunicato relativo a questo accordo è disponibile sul sito di DIS nella sezione 'investor relations', presso CSSF e Borsa Italiana S.p.A., nonché tramite il circuito e-market SDIR e la Société de la Bourse de Luxembourg S.A. come OAM.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »