Digital Bros: utile netto di 9,6 mln, nessun dividendo per l'anno fiscale 2022-2023.
28/09/2023 12:48

Il piano di uscite di nuovi prodotti per il prossimo esercizio prevede il lancio di Ghostrunner 2 nel secondo trimestre e del sequel di Assetto Corsa e del nuovo gioco Eiyuden Chronichles nel quarto trimestre. Queste scelte editoriali non dovrebbero essere influenzate dai fattori congiunturali negativi che hanno colpito il settore. Il management è ottimista per il lancio delle versioni console del sequel di Assetto Corsa e di Control 2. Non sono previsti lanci rilevanti nel settore operativo Free to Play. I ricavi e i margini operativi per il prossimo esercizio sono previsti in crescita, ma la crescita sarà evidente solo nella seconda metà dell'esercizio a causa della pianificazione delle uscite. Il piano di investimenti del Gruppo proseguirà con investimenti superiori ai 50 milioni di euro. La posizione finanziaria netta diminuirà nel corso dell'esercizio e tornerà ai livelli attuali solo nel quarto trimestre.
Il Gruppo ha un earn-out del 33% dei ricavi netti del gioco PAYDAY3 fino a un massimo di 40 milioni di dollari. Al momento, non è possibile valutare i tempi e l'ammontare che il Gruppo potrà ottenere da questo earn-out. Se il gioco avrà un successo di pubblico eccezionale, l'earn-out potrebbe rappresentare un ulteriore miglioramento dell'andamento economico e finanziario del Gruppo.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Strumenti
Digital brosDello stesso argomento: