Differita al 1° luglio l'attivazione del Servizio a Tutele graduali per i clienti domestici di elettricità

21/12/2023 08:45

Differita al 1° luglio l'attivazione del Servizio a Tutele graduali per i clienti domestici di elettricità
La data di attivazione del Servizio a Tutele Graduali (STG) per i clienti domestici non vulnerabili di elettricità che non hanno ancora scelto il mercato libero al momento del 'fine tutela' è stata fissata al 1° luglio 2024, anziché al 1° aprile come inizialmente previsto. Questa decisione è stata presa dall'ARERA in base alle disposizioni del decreto energia 181/23.
L'Autorità ha anche posticipato al 10 gennaio le aste per la selezione degli operatori che effettueranno il servizio. Questa modifica è stata effettuata per garantire ai clienti un tempo sufficiente per essere informati attraverso le campagne informative condotte dal MASE e per permettere il completamento delle attività preparatorie necessarie per l'operatività del STG entro il 31 maggio 2024.

La data di conclusione del periodo di assegnazione del servizio rimane invece fissata al 31 marzo 2027, in conformità con il decreto ministeriale del 17 maggio 2023. Saranno anche adeguati i testi delle comunicazioni inviate ai clienti attualmente in maggior tutela dai relativi esercenti, che saranno effettuate dopo le aste e in prossimità dell'avvio del servizio a tutele graduali, tra aprile e giugno 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »