Deutsche Bank valuta l'acquisizione di Commerzbank: nuovi sviluppi in vista per il settore bancario

15/01/2024 08:05

Deutsche Bank valuta l'acquisizione di Commerzbank: nuovi sviluppi in vista per il settore bancario
A cinque anni dal tentativo fallito di fusione, Deutsche Bank sta valutando l'acquisizione di Commerzbank. Questa operazione sarebbe vantaggiosa anche per lo Stato tedesco. Secondo quanto riportato da Reuters, la Germania sta esaminando le opzioni per raccogliere fondi vendendo le sue partecipazioni in numerose società. Anche se la vendita del 15% di Commerzbank, ancora detenuto dallo Stato a seguito del salvataggio necessario dopo la crisi finanziaria del 2008, non sembra imminente, il ministro delle Finanze Christian Lindner sarebbe aperto a questa possibilità.

L'acquisizione di Commerzbank permetterebbe a Deutsche Bank di diversificare le sue attività al di fuori dei volatili guadagni dell'investment banking. Inoltre, Deutsche Bank starebbe valutando anche un possibile takeover dell'olandese Abn Amro, come riportato in precedenza da Bloomberg.
Venerdì scorso, Deutsche Bank ha chiuso in calo dell'1,23% a Francoforte, mentre Commerzbank ha registrato un modesto aumento dello 0,04%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »