Deutsche Bank sta per tagliare 3.500 posti di lavoro

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 01/02/2024 10:49

Deutsche Bank sta per tagliare 3.500 posti di lavoro

Deutsche Bank sta tagliando 3.500 posti di lavoro nel suo sforzo di ridurre i costi di 2,5 miliardi di euro (2,7 miliardi di dollari) entro il 2025.

La più grande banca della Germania ha dichiarato giovedì di aver fatto progressi verso l'obiettivo, ma deve ancora trovare risparmi per 1,6 miliardi di euro (1,7 miliardi di dollari), alcuni dei quali saranno ottenuti attraverso “processi di lavoro semplificati e automazione”. La maggior parte dei posti di lavoro verrà persa nelle funzioni di back office, ha aggiunto la banca in una nota.

Deutsche Bank ha anche riferito che il profitto prima delle tasse per il 2023 è aumentato del 2% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 5,7 miliardi di euro (6,1 miliardi di dollari) - il livello più alto in 16 anni. Ma l'utile netto è diminuito del 14% a 4,9 miliardi di euro (5,3 miliardi di dollari) poiché il suo conto fiscale è aumentato. “Abbiamo conseguito una crescita ben oltre l'obiettivo e mantenuto la nostra attenzione sulla disciplina dei costi mentre investivamo in aree chiave”, ha dichiarato l'amministratore delegato Christian Sewing.

La banca ha annunciato che restituirà 1,6 miliardi di euro (1,7 miliardi di dollari) agli azionisti tramite dividendi e riacquisti di azioni.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Germany

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »