Deutsche Bank accantonamenti per acquisizione Postbank

29/04/2024 08:10

Deutsche Bank accantonamenti per acquisizione Postbank
La Deutsche Bank ha annunciato che il contenzioso legato all'acquisizione di Postbank nel 2010 comporterà delle riserve che influenzeranno i risultati del secondo trimestre e la redditività dell'intero anno. La Corte regionale di Colonia ha valutato le richieste di ex azionisti di Postbank che sostengono che il prezzo pagato da Deutsche Bank per l'acquisizione sarebbe stato troppo basso, lasciando aperta la possibilità che tali affermazioni possano essere confermate in una sentenza successiva.
L'ammontare totale delle richieste degli azionisti di Postbank, comprensivo di interessi, è stimato intorno a 1,3 miliardi di euro, ma un portavoce della banca tedesca ha precisato che l'importo definitivo non è ancora stato determinato. Il titolo della Deutsche Bank ha chiuso in calo dello 0,77% venerdì a Francoforte, in contrasto con l'andamento positivo dell'indice Dax, che è salito dell'1,36%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa

Strumenti

Dax Deutsche bank