Dell registra il più grande rialzo dal suo ritorno a Wall Street nel 2018

04/09/2023 10:59

Dell registra il più grande rialzo dal suo ritorno a Wall Street nel 2018
La società Dell Technologies ha registrato un aumento del 21,25% nel valore delle sue azioni a Wall Street venerdì, rappresentando il più significativo rialzo dal suo ritorno nel mercato azionario nel 2018. Per ricordare, Dell era stato rimosso dal listino nel 2013 a seguito di un buyout realizzato da un gruppo di investitori guidato dal fondatore Michael Dell. Questa crescita è stata influenzata dai risultati del secondo trimestre dell'azienda, che, nonostante un rallentamento, hanno superato le aspettative del mercato.

Nel trimestre conclusosi il 4 agosto, Dell ha registrato una diminuzione dei profitti netti, passando da 506 milioni di dollari, ovvero 68 centesimi per azione, a 455 milioni, equivalenti a 63 centesimi per azione. Tuttavia, considerando una base rettificata, l'eps è aumentato da 1,68 a 1,74 dollari, ben al di sopra del consenso di 1,14 dollari di FactSet. Anche i ricavi hanno registrato una flessione, scendendo da 26,4 miliardi a 22,9 miliardi di dollari, ma anche in questo caso il risultato è superiore ai 20,9 miliardi attesi.

Un altro fattore che ha contribuito al rialzo delle azioni dell'azienda è stato il miglioramento delle previsioni per l'anno fiscale. Dell prevede ancora un calo nelle vendite annuali dell'ordine del 12%, ma questa previsione è migliore rispetto alla stima precedente di una contrazione del 15%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »