Deficit bilancia commerciale USA a dicembre: 62,2 miliardi

07/02/2024 14:40

Deficit bilancia commerciale USA a dicembre: 62,2 miliardi
Secondo i dati comunicati da U.S. Census Bureau e U.S. Bureau of Economic Analysis, il deficit della bilancia commerciale degli Stati Uniti è salito leggermente a 62,2 miliardi di dollari a dicembre, rispetto ai 61,9 miliardi registrati nella lettura finale di novembre (64,5 miliardi a ottobre). Questo dato è in linea con il consensus di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal, che prevedeva un deficit di 62,1 miliardi di dollari.
Nel mese di dicembre, le esportazioni degli Stati Uniti sono state pari a 258,2 miliardi di dollari, rispetto ai 254,3 miliardi del mese precedente, mentre le importazioni sono state di 320,4 miliardi di dollari (316,2 miliardi a novembre). Le esportazioni sono cresciute dell'1,5% rispetto al mese precedente, mentre le importazioni hanno registrato un aumento dell'1,3%.

Questa tendenza di crescita delle esportazioni e delle importazioni negli Stati Uniti evidenzia un aumento dell'attività commerciale, ma al contempo contribuisce ad un aumento del deficit della bilancia commerciale.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza Usa

Strumenti

Dow jones