DEA avvia roadshow estero per quotazione in Borsa

10/06/2024 17:15

DEA avvia roadshow estero per quotazione in Borsa
DEA S.p.A., azienda leader nella distribuzione di energia elettrica e gestione della pubblica illuminazione in Abruzzo, Marche e Liguria, ha avviato un roadshow di incontri con investitori istituzionali, family offices e investitori professionali italiani ed esteri in vista della quotazione sul mercato Euronext Growth Milan.
Attualmente, la società gestisce più di 2.800 chilometri di rete di distribuzione elettrica e oltre 84.000 Points of Delivery (PoD). Nel 2023, DEA ha registrato ricavi pro forma superiori a 29 milioni di Euro (+112% rispetto al 2022), un EBITDA di 10,2 milioni di Euro (+136% rispetto al 2022) e un EBITDA margin del 35%. Questi risultati confermano il ruolo di DEA come polo attrattivo per la creazione di un operatore infrastrutturale strategico a livello nazionale.

Solo nel 2023, DEA ha concluso tre operazioni di aggregazione e acquisito il servizio di distribuzione di energia elettrica in un nuovo Comune delle Marche. Questi successi hanno portato la società a intraprendere la strada dell'IPO per continuare la strategia di crescita e aspirare a diventare uno dei primi dieci operatori infrastrutturali attivi nella distribuzione di energia elettrica.
Il Direttore Generale Massimiliano Riderelli Belli ha sottolineato che la strategia di M&A attuata da DEA ha dato frutti già dal 2016 e i risultati del 2023 confermano la visione della società. Con la transizione energetica in corso, DEA mira a giocare un ruolo di primo piano su tutto il territorio nazionale nel settore della distribuzione energetica. L'apertura del capitale al mercato tramite l'ammissione su Euronext Growth Milan permetterà a DEA di potenziare la sua capacità finanziaria per continuare ad essere un attore chiave nel consolidamento del settore energetico.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia Investment

Strumenti

Enel