DBRS conferma rating a lungo termine e sui depositi: stabilità per BFF
21/06/2024 10:50

L'Outlook stabile tiene conto dei rilievi ricevuti dalla Banca d'Italia riguardo alla classificazione dei crediti verso la Pubblica Amministrazione, alla governance e alle prassi aziendali in materia di remunerazione. DBRS ritiene che tali rilievi potrebbero impattare la capitalizzazione di BFF, ma la Banca dispone di leve per mitigarne gli effetti, inclusa la possibilità di iscrivere a bilancio riserve di utili fuori bilancio relativi agli Interessi di Mora e ai Costi di Recupero. Nonostante ciò, DBRS conferma che tali rilievi non comportano un aumento effettivo del rischio di credito né influenzano le prospettive e il profilo di rischio di BFF.
In sintesi, DBRS ha confermato i seguenti rating per BFF: Long-Term Issuer Rating a "BB (high)", Short-Term Issuer Rating a "R-3", Long-Term Senior Debt a "BB (high)", Short-Term Debt a "R-3", Long-Term Deposits a "BBB (low)" e Short-Term Deposits a "R-2 (middle)", tutti con Outlook stabile.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: