Datrix firma nuova Partnership con Sharaf negli Emirati Arabi Uniti

12/06/2024 12:48

Datrix firma nuova Partnership con Sharaf negli Emirati Arabi Uniti
La Datrix S.p.A. ("Datrix" o la "Società") è una società quotata su Euronext Growth Milan (codice ISIN IT00054683) e capogruppo di un gruppo internazionale specializzato nello sviluppo di soluzioni e applicazioni di Intelligenza Artificiale per favorire la crescita data-driven delle aziende tramite tech companies altamente specializzate. Recentemente ha annunciato una partnership strategica internazionale tra la sua controllata Datrix AI Solutions MENA e Sharaf Future LLC ("Sharaf") con l'obiettivo di distribuire e commercializzare i propri prodotti e soluzioni tecnologiche basate su AI nell'area del Medio Oriente.

Sharaf Future General Trading L.L.C., di proprietà al 100% di Sharaf HQ, è specializzata nella distribuzione di prodotti di terze parti, in particolare di aziende italiane, per i settori retail, manifatturiero e utilities in Medio Oriente. In questa partnership, Datrix metterà in comune le competenze delle diverse aree di business, concentrandosi sulle soluzioni Martech per mercati come il retail, la grande distribuzione organizzata, l'e-commerce, il travel, il largo consumo, il banking e le utilities. Una delle soluzioni su cui si basa questa collaborazione è Audience AI, che utilizza dati di prima parte per segmentare il pubblico e applicare algoritmi di AI per identificare interessi, fare il predictive scoring di lead, valutare la propensione al consumo e il predictive lifetime value degli utenti per attivare campagne dirette e paid media.

Sharaf supporterà Datrix nella commercializzazione dei prodotti e servizi negli Emirati Arabi Uniti, facilitando l'introduzione del Gruppo presso il management delle società di riferimento e fornendo assistenza nella fase contrattuale di vendita e fornitura. Inoltre, Sharaf promuoverà Datrix in fiere ed eventi per aumentare la visibilità dei prodotti e servizi offerti. Questo accordo prosegue la collaborazione strategica avviata nel marzo 2023 con Seed Group, confermando l'importanza del mercato del Medio Oriente per l'espansione delle soluzioni e dei servizi di AI di Datrix.

Il CEO di Datrix, Fabrizio Milano D'Aragona, si è detto soddisfatto per la nuova partnership con Sharaf, che amplia le capacità di distribuzione della Società nel mercato del Medio Oriente. Il mercato degli Emirati Arabi Uniti, caratterizzato da una forte crescita economica e investimenti crescenti in tecnologie AI-based, rappresenta un'opportunità di espansione significativa per Datrix. Paolo Dello Vicario, Co-Founder e Head of Data Monetization di Datrix e CEO di ByTek, ha commentato positivamente l'accordo, sottolineando l'importanza del mercato MENA per implementare soluzioni avanzate di data monetization e favorire la crescita data-driven delle aziende locali.

In conclusione, la partnership con Sharaf rappresenta un passo significativo per Datrix, che si propone di ampliare le proprie attività di marketing e vendite nei settori retail, banking e utilities attraverso soluzioni avanzate di Intelligenza Artificiale. L'apertura del mercato MENA all'innovazione offre nuove opportunità di crescita, supportate dall'ecosistema potenziante di Datrix che favorisce sinergie interne, distribuzione internazionale e impatto globale sempre più rilevante.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »